azienda

L’azienda e le sue strategie

L’ Istituto Controllo Qualità MODI S.r.l. nasce nel 1996 dalla collaborazione di tecnici, provenienti da aziende del settore Controlli non Distruttivi e professionisti nella gestione aziendale e servizi industriali.

La struttura é dotata di un sistema organizzativo in accordo ai dettami delle norme Europee ISO 9001:2015 per la gestione della qualità aziendale ed é in possesso del certificato di conformità n° 2534/99/S (ente certificatore RINA).

La Società possiede l’autorizzazione prefettizia per la detenzione e il trasporto delle sorgenti su tutto il territorio nazionale , autorizzate dal ministero dei trasporti.

Dispone, inoltre, del piano della “Valutazione dei Rischi” (D.L. 81/08 ), del progetto di valutazione dei rischi connessi alla “Radioprotezione” (D.L. 230/95) oltre a procedure tecniche e di sicurezza.
uomini

Gli uomini

II personale operativo dell’Istituto Controllo Qualità MODI S.r.l. é essenzialmente formato da operatori di controlli non distruttivi in possesso di qualifiche al 2° e 3° livello in accordo alla normativa SNT — TC—1 A e certificazioni Europee secondo ISO 9712 al 2° livello rilasciate da organismo indipendente accreditato RINA con attestato di approvazione alla direttiva 97/23/CE (PED) e qualifiche speciali rilasciate da enti terzi quali IIS, RINA.

Gli operatori sono guidati da un Ingegnere qualificato di 3° livello che fornisce loro i necessari supporti In relazione alle problematiche che si presentano.

Mentre per la sicurezza, ambiente e salute la società si avvale del supporto di: un esperto qualificato, dl un medico autorizzato e di un ingegnere, addetto alla sicurezza, che ne curano questi aspetti rispettando le norme dl legge In materia.

L’Istituto Controllo Qualità MODI S.r.l. dispone delle seguenti certificazioni: